Acido Ialuronico e Aloe Vera

Che cos’è l’Acido Ialuronico? E perchè Acido Ialuronico e Aloe Vera lavorano bene insieme?

In quest’articolo spiegheremo l’importanza dell’acido ialuronico, ed il perchè acido ialuronico e Aloe Vera formano un accoppiata vincente.

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi non solo dell’uomo ma di anche di tutti gli altri mammiferi, un componente della cosiddetta sostanza fondamentale del derma.

E’ una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, le sue più alte concentrazioni sono soprattutto nei liquidi degli occhi, delle ossa e delle cartilagini.

Dal punto di vista chimico l’acido ialuronico ha una struttura in grado di legare a se molte molecole di acqua, raggiungendo così un elevato grado di potere idratante.

Nella sua forma naturale l’acido ialuronico è ad alto peso molecolare, motivo per cui per integrarlo era necessario iniettarlo, questo perchè il sistema digerente non riusciva ad assorbirlo.

Oggi, grazie ad un unico e nuovo processo, si è ottenuto l’acido ialuronico a basso peso molecolare altamente digeribile e del tutto naturale.

L’acido ialuronico per la pelle

Incamerando un notevole numero di molecole di acqua si dispone, si espande nello spazio riuscendo a mantenere il necessario grado di idratazione, turgidità e viscosità.

È proprio grazie a questo principio che la pelle possiede le sue caratteristiche di elasticità e resistenza che la contraddistinguono, ed è proprio questo principio che si mantiene idratata e protetta.

Inoltre, l’acido ialuronico, assieme al collagene ed alle fibre elastiche agisce come sostanza cementante e come molecola anti urto, una sorta di “impalcatura” capace di sostenere la pelle conferendole elasticità, idratazione, turgore, tonicità e resistenza prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici.

Tutto ciò ci spiega il motivo per cui le creme a base di acido ialuronico risultano in grado di restituire alle pelli aride e mature la loro naturale elasticità che, inevitabilmente, si riduce man mano che l’età avanza.

ALOE SALUS – PROTEGGI LA TUA PELLE CON FOREVER LIVING

Acido Ialuronico e Aloe Vera pelle

L’acido ialuronico per le articolazioni

La sua capacità di accumulare tantissime molecole d’acqua danno all’acido ialuronico anche la capacità di agire come ammortizzatore di shock meccanici ed è efficiente come lubrificante.

Agisce ad esempio al livello del liquido sinoviale, ovvero quel liquido che riempie le cavità articolari, prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici.

L’acido ialuronico è fondamentale anche per la stabilità della cartilagine.

I fenomeni degenerativi cartilaginei, che sono tipici dell’artosi, avvengono durante le infiammazioni articolari.

In questi casi, la struttura dell’acido ialuronico viene aggredita da sostanze pro-infiammatorie, facendogli perdere non solo le caratteristiche strutturali, ma anche la sua funzionalità lubrificante e nutritiva.

Ecco che diventa indispensabile l’utilizzo di integratori a base di acido ialuronico per riportare le articolazioni ad uno stato di benessere.

ALOE SALUS – IL BENESSERE DELLE TUE ARTICOLAZIONI CON GLI INTEGRATORI FOREVER LIVING

Acido Ialuronico e Aloe Vera articolazioni

Lo scopo principale dell’acido ialuronico è quindi quello di idratare e proteggere i tessuti connettivi e muscolari, le articolazioni e l’epidermide.

Questo acido conferisce elasticità, resistenza, compattezza e luminosità alla nostra pelle, oltre a mantenerla idratata e protetta.

Il problema principale è però che i livelli di acido diminuiscono sia con l’avanzare dell’età ma anche se si è sottoposti a sforzi eccessivi o si è troppo esposti al sole.

Proprio per questa ragione gli inestetismi, rughe e tutti i vari problemi legati a dolori muscolari e articolari cominciano a manifestarsi man mano che si invecchia.

Vedersi diminuire i livelli di acido ialuronico è quindi una cosa normalissima con l’avanzare dell’età, e per questo è indispensabile integrarlo efficacemente con prodotti cosmetici e integratori validi in grado di far mantenere alti livelli di benessere alla nostra pelle e alle nostre articolazioni.

Dai un occhiata agli articoli quì sotto per vedere in che modo puoi aiutare la tua pelle e le tua articolazioni con l’Acido Ialuronico e l’Aloe Vera Forever

Zenzero e Aloe Vera Forever (lo zenzero aiuta l’assorbimento dell’acido ialuronico)

R3 Factor Forever e mantieni in forma la tua pelle

Firming Day Lotion per una pelle sana

Balancing Toner lenitivo e reidratante

Integratore Forever Move e ti muovi in libertà

Forever Active HA per pelle e articolazioni

Tutti i clienti Forever Living godono della garanzia di qualità sui prodotti.

Si ha inoltre diritto di assistenza e consulenza gratuita sia sulla scelta del prodotto al momento dell’acquisto che sull’utilizzo dopo averlo ricevuto.

Per godere di queste garanzia è importante che gli acquisti avvengano SOLO ed esclusivamente tramite i canali ufficiali Forever Living.

Tutti gli altri canali di vendita come ad esmpio Amazon, Ebay, o consulenti che si propongono di consegnarti il prodotto a mano, dietro compenso e senza registrazione non sono autorizzati dalla Forever Living.

RISPETTA LA TUA SALUTE

I prodotti venduti tramite canali non autorizzati potrebbero essere contraffatti, scaduti, mal conservati e quindi potenzialmente nocivi e non coperti da alcuna garanzia ufficiale.

AFFIDATI SOLO A CONSULENTI UFFICIALI

whatsapp Aloe Vera ForeverLAURA E MICHELE,

MANAGER FOREVER LIVING PRODUCTS

Per consulenze,  informazioni o acquisti saremo lieti di consigliarvi tra gli oltre 200 prodotti in catalogo quello più indicato alle vostre reali esigenze.

 

 

 

contattaci ai seguenti recapiti:

Per info chiama il numero +39 3518901120  Oppure contattaci via email

Clicca e chatta Aloe SalusFacebook Messenger Aloe Salus

 

 

Consegnamo in tutta Italia in 24 max 48 ore.

spedizione gratuita Aloe Salus

Per il primo ordine sugli acquisti di importo superiore ad € 50,00

 

Per dettagli sulle spese di spedizione clicca quì

 


 

 

 

 


Piemonte,Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Aquila, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta, Andria, Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella.

Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari. Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti,Como, Cosenza, Cremona, Crotone. Cuneo.

Enna, Fermo, Ferrara, Firenze,Foggia, Forlì, Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia,La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno.

Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara,Matera, Messina, Milano, Modena, Monza, Brianza, Napoli. Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo.

Parma, Pavia, Perugia,Pesaro, Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia.

Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto. Teramo, Terni,Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine.

Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: