ALOE ARBORESCENS E ALOE VERA BARBADENSINS

LA DIFFERENZA TRA ALOE ARBORESCENS E ALOE VERA BARBADENSINS FOREVER

Che cos’è l’Aloe e quali sono le differenze tra ALOE ARBORESCENS E ALOE VERA BARBADENSINS

Per capire la reale differenza tra ALOE ARBORESCENS E ALOE VERA BARBADENSINS va innanzitutto fatto un breve cenno sulla pianta di Aloe, una descrizione generale, morfologia, coltivazione, usi e cenni storici.

L’Aloe è un genere di pianta succulente xerofile (ovvero una pianta adattata a vivere in ambienti caratterizzati da lunghi periodi di siccità o da clima arido e/o desertico) appartenente alla famiglia Aloeaceae che raggruppa oltre 500 specie come ad es. l’Aloe Vera, l’Aloe arborescens, l’Aloe dichotoma, l’Aloe varegata ecc.

Gli usi sono molteplici e svariati.

In genere i tessuti “carnosi” della pianta sono usati freschi su piccole ustioni, per uso interno come bevanda e come cosmetici.

L’aloe ha un sistema, per difendersi dagli attacchi esterni:

Il primo metodo di difesa (immagine sotto)

è di tipo meccanico, tramite le spine presenti sui lati delle foglie, impedisce agli animali di morderla

ALOE ARBORESCENS E ALOE VERA BARBADENSINS

Il secondo metodo di difesa (immagine sotto)

è una sostanza gialla interna alla foglia e posta tra la buccia esterna ed il gel contenuto all’interno.

ALOE ARBORESCENS E ALOE VERA BARBADENSINS

Le specie di aloe più utilizzate

Le specie più utilizzate sono senza dubbio l’Aloe arborescens e l’Aloe Vera

 

DIFFERENZA TRA ALOE ARBORESCENS E ALOE VERA BARBADEBSINS

L’Aloe arborescens è senza dubbio una piante dalle molteplici qualità, in grado di dare eccellenti benefici a chi ne fa uso, va però detto che, tutti i prodotti da essa ricavati hanno come ingrediente principale proprio l’ALOINA.

E’ proprio per la presenza di ALOINA, quel prodotto giallastro e dall’assunzione poco raccomandata che, affinché possa essere utilizzata, l’Aloe arborescens necessita di alcuni processi di lavorazione non semplici e alquanto articolati.

Aloe Vera Gel cosa contiene

La preparazione dell’Aloe Arborescens

Persone preparatissime ci spiegano che l’aloe arborescens, per poter essere consumato ha bisogno di un trattamento tutto particolare, l’aloe in questione va miscelata e quindi trattata con miele e grappa.

Le foglie devono avere delle dimensioni ben precise, i quantitativi degli ingredienti oltre che delle foglie di aloe, misurati in grammi devono essere proporzionati alle dimensioni stesse delle foglie. Le foglie da utilizzare non vanno tagliate né troppo in alto perché sono troppo giovani, nè troppo in basso perchè sono ingiallite e appassite.

Durante la preparazione le foglie non dovranno assolutamente vedere la luce, neanche quella artificiale (bisognerebbe praticamente lavorare al buio), vanno protette da un foglio di plastica ma che non sia trasparente (già siamo al buio, se poi le copriamo con la plastica lo vedremo bene il lavoro che facciamo!!!).

Vanno prima tolte le spine lasciando tutta la buccia esterna, vanno poi tagliate a pezzetti e messe in un frullatore insieme al miele.

Infine vanno messe in un barattolo opaco in cui non possa entrare la luce e messe nel frigorifero (certo, il frigorifero all’interno ha una luce artificiale che si accende ogni qual volta lo si apre e questo, a leggere le varie indicazioni è deleterio per il trattamento delle foglie di aloe arborescens, e quindi.. va eliminata anche quella luce manomettendo le funzioni stesse del frigo o ci chiudiamo noi stessi dentro per evitare di aprirlo??)

La quantità di miele indicata poi è il 50%, qualcuno lamenta problemi a denti e gengive a causa di così tanto miele poi…non so!!

Lavorazione lunga e complessa

Non è certo difficile dedurre che si parla di una lavorazione, complessa, lunga, delicata e alquanto articolata

 

aloe buccia gel aloina

 

 

Che cos’è l’Aloina?

L’aloina, è una sostanza contenuta naturalmente nella pianta di aloe e come detto sopra si trova all’interno della pianta come forma di difesa.

Questa sostanza,  appartiene alla famiglia degli antrachinoni, ha un potere fortemente lassativo e infiamma le pareti intestinali se l’uso diventa regolare e prolungato.

ALOE ARBORESCENS E ALOE VERA BARBADENSINS

  • l’Aloina irrita la flora intestinale e non ti permette di assorbire nessun nutriente;
  • infiamma le pareti intestinali se l’uso diventa regolare e prolungato (ha quindi effetti infiammatori;
  • è irritante per la mucosa intestinale

Proprio a seguito di tutto ciò sui prodotti a base di Aloe Arborescens che troviamo in commercio le dosi consigliate sono sempre bassissime.

 

ALOE VERA FOREVER (ALOE BARBADENSIS)

Il punto di forza dell’ALOE VERA FOREVER è l’assenza di ALOINA

E’ risaputo che le proprietà dell’aloe da bere si trovano nella parte “edibile” delle foglie fresche, ovvero la mucillagine del letto interno (il gel interno).

Infatti tante ricerche hanno dimostrato che il succo d’aloe vera da gel fresco ha molti benefici per l’intestino in quanto svolge una potente azione lenitiva.

Forever Living Products

è l’unica azienda al mondo che ha brevettato il sistema di estrazione dell’aloina dall’Aloe Vera a freddo con un mirato e studiato tipo di taglio di lama che asporta l’esterno della foglia e l’aloina lasciando il gel fresco puro  senza quindi danneggiare le proprietà dell’Aloe Vera.

L’Aloe Forever è cresciuta e coltivata attentamente per assicurare che la pianta sia della più elevata qualità possibile.

Il Gel di Aloe Vera è l’ingrediente principale dei prodotti e Forever Living Products tiene particolarmente ad assicurarsi che il raccolto sia il migliore in assoluto.

Forever Living possiede e controlla il 100% delle sue piantagioni di Aloe, ed in questo modo riesce a controllare la stagione di semina, la selezione delle piante, i metodi di fertilizzazione e controllo delle erbacce, le stagioni di raccolta, la lavorazione, l’immagazzinamento e la consegna.

Dalla semina alla raccolta, le piante di Aloe vengono nutrite e cresciute con molta attenzione, la stessa che viene dedicata a ognuno dei prodotti finali

Gli agricoltori, dipendenti diretti della Forever Living raccolgono l’Aloe a mano e la trattano con estrema cura.

Le foglie vengono lavorate entro poche ore così da poter fornire il più fresco e puro gel di Aloe Vera mantenendo integre le sue proprietà.

 

La raccolta dell’Aloe Vera Forever

Al momento della raccolta un team scientifico si assicura che il prodotto sia il più fresco e potente disponibile sul mercato.

Ci sono degli scienziati dipendenti della Forever Living costantemente concentrati a sviluppare il massimo potenziale dalle piante.

I processi di raccolta e di stabilizzazione sono brevettati ed in costante evoluzione per assicurare che l’ Aloe preservi la sua forma più fresca e che mantenga il massimo dei suoi benefici.

Ad oggi, le tecniche di raccolta e lavorazione avvengono a mano per preservare profondi livelli di controllo della qualità.

E’ per questo motivo che Forever mantiene il controllo sul 100% delle sue piantagioni, così da assicurare che tutto il processo, dalla semina alla lavorazione, sia seguito accuratamente con la stessa attenzione dedicata nel mantenere alti gli standard di ogni prodotto finale.

Lo stabilimento all’avanguardia, permette di sigillare la freschezza del gel in poche ore dal raccolto, così che l’Aloe più pura può essere spedita ai laboratori produttivi di proprietà della Forever Living senza perdere nessuna delle sue potenti proprietà

Un grandissimo punto di forza della Forever Living è che non accetta nulla al di sotto del 100% del controllo del processo produttivo, dalla semina al prodotto finito.

Le materie prime possono variare fino al 500% a seconda del metodo di raccolta, del clima, della stagione e delle condizioni di immagazzinamento.

Per minimizzare le variazioni e per garantire la qualità dell’Aloe, (requisito fondamentale per capire la differenza tra ALOE ARBORESCENS E ALOE VERA BARBADENSINS) le foglie vengono lavorate e confezionate per la spedizione verso gli stabilimenti nelle ore successive alla raccolta per assicurare che il Gel di Aloe Vera rimanga integro delle sue proprietà così come cresce in natura.

CLICCA QUI' PER ACQUISTARE

Chiama Aloe Salus

 

I prodotti venduti tramite canali non autorizzati potrebbero essere contraffatti, scaduti, mal conservati e quindi potenzialmente nocivi e non coperti da alcuna garanzia ufficiale.

AFFIDATI SOLO A CONSULENTI UFFICIALI

Laura e Michele manager Forever LivingLAURA E MICHELE,

MANAGER FOREVER LIVING PRODUCTS

Per consulenze, informazioni o acquisti saremo lieti di consigliarvi tra gli oltre 200 prodotti in catalogo quello più indicato alle vostre reali esigenze.

contattaci ai seguenti recapiti:

 

Per info chiama il numero +39 3518901120  Oppure contattaci via email

Clicca e chatta Aloe Salus

Facebook Messenger Aloe Salus Clicca e chatta Aloe Salus

Consegnamo in tutta Italia in 24 max 48 ore.

spedizione gratuita Aloe Salus

Per il primo ordine sugli acquisti di importo superiore ad € 50,00

 

Per dettagli sulle spese di spedizione clicca quì

Registrati sullo shop Forever Aloe Salus

Chiama Aloe Salus


Lavora con Forever Living e Aloe Salus

 

 

 

 


Piemonte,Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Città

Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Aquila, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta, Andria, Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella.

Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari. Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti,Como, Cosenza, Cremona, Crotone. Cuneo.

Enna, Fermo, Ferrara, Firenze,Foggia, Forlì, Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia,La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno.

Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara,Matera, Messina, Milano, Modena, Monza, Brianza, Napoli. Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo.

Parma, Pavia, Perugia,Pesaro, Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia.

Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto. Teramo, Terni,Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine.

 

Laura e Michele

Laura e Michele, Team Laura Leotta Forever Living Products, Chiamaci al 3518901120.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: