I Minerali sono importanti per il nostro corpo

I minerali, qual è la loro funzione e perchè sono così importanti per il nostro corpo e per la nostra buona salute?

I MineraliI minerali, cosi come le vitamine funzionano come coenzimi, mettendo il corpo nelle condizioni di svolgere velocementee in modo appropriato le sue diverse attività.

Basti pensare che ben il 4% del nostro peso è rappresentato da minerali.

Tra i minerali maggiormente presenti in termini di peso ( circa 1,2 kg in un adulto) troviamo il calcio, per seguire poi con il fosforo, il potassio, il sodio il magnesio ed il ferro.

Ovviamente, seppur presenti in quantità minori, ne troviamo tanti altri altrettanto importanti.

I minerali svolgono funzioni importantissime senza le quali nessuna vita sarebbe possibile.

Tra i numerosi minerali esistenti sono almeno 50, che così come le vitamine, sono ritenuti di vitale importanza per il nostro metabolismo.

Parlando quindi del nostro corpo, troviamo questi elementi nel sangue, nei tessuti, negli organi e nei liquidi corporei dove partecipano a numerosi processi enzimatici e metabolici. I minerali agiscono come una sorta di sostegno per migliaia di enzimi e contribuiscono a regolare l’attività di tutti i tessuti.

In altri termini, il calcio, il fosforo, il magnesio, il ferro, lo zinco, il selenio, ecc. rappresentano gli acceleratori di numerosi processi metabolici.

I minerali rappresentano un’importanza enorme per il corretto funzionamento dell’organismo, per le ossa, per i denti, per i capelli, per le unghie e per la cute.

L’elenco dell’importanza dei minerali per il nostro corpo sarebbe ancora lungo, noi abbiamo citato i più importanti.

In parole povere, i Minerali contribuiscono al buon funzionamento del nostro corpo.

Ma cosa c’entrano i minerali con la nostra Aloe?

Perchè ne stiamo parlando?

I Minerali

 

Come abbiamo già detto in tutti i nostri articoli, l’Aloe è ricca di tantissimi elementi tra cui vitamine, proteine ecc. in grado di apportare innumerevoli benefici al nostro corpo.

Va inoltre detto che, il gel contenuto nella foglia di Aloe è molto ricco anche di sali minerali, ed il succo di Aloe è un perfetto integratore multi minerale oltre che multi vitaminico, perfettamente capace di completare il nostro fabbisogno quotidiano.
I principali e più importanti minerali contenuti nel nostro succo di Aloe Vera sono:

Vediamo nello specifico quali sono i princìpi, a cosa servono e quali sono le principali funzioni di ognuno di questi minerali per il nostro organismo.

Il Calcio:

è la sostanza maggiormente presente e fondamentale per il nostro organismo.

Il 99% di questo minerale è concentrato nelle ossa e nei denti mentre il rimanente 1% si trova nei tessuti molli, nei fluidi cellulari e nel sangue.

Il Calcio ha un ruolo fondamentale sulla rigidità e sul mantenimento della struttura ossea. Contribuisce inoltre al processo di coagulazione del sangue, alla stimolazione dei nervi e dei muscoli e al funzionamento della vitamina D.

È un regolatore dell’attività del cuore, della muscolatura, dei tessuti nervosi ed è indispensabile nella regolazione dell’azione di numerosi enzimi.

È anche un tranquillante naturale, utile al sistema immunitario e insieme alla vitamina D protegge dai tumori colon rettali, abbassa il colesterolo e aiuta nei disturbi cardiovascolari, nei dolori reumatici.

Proteggedagli effetti dannosi del sole, aiuta la prevenzione del cancro allapelle e aiuta a prevenire fratture ossee nelle persone che soffronodi osteoporosi.

Il Cromo:

regola il livello di zuccheri nel sangue ed è utile al metabolismo dei carboidrati.

È un minerale di fondamentale importanza la cui carenza può causare gravi disturbi specie negli anziani e nelle gestanti.

È importante per lo sviluppo ed il rafforzamento dei muscoli deboli e nelle cardiopatie.

Il Ferro:

è un minerale concentrato nel sangue.

Essendo il il principale trasportatore di ossigeno ricopre un ruolo fondamentale per la buona respirazione

Caratterizza la qualità del sangue e aumenta la resistenza allo stress e alle malattie rafforzando il sistema immunitario.

Aumenta la produzione di energia ed è fondamentale per la crescita dei bambini.

Il ferro presente nell’organismo non viene consumato o distrutto ma viene conservato per essere utilizzato continuamente.

Questo minerale lo troviamo presente in maniera abbondante in alcuni alimenti come la carne, le uova, i vegetali e le granaglie.

Data la sua importanza, le industri ci aiutano ad integrarlo aggiungendolo in alcuni alimenti come ad esempio i cereali che usiamo in genere per la prima colazione, o appunto negli integratori veri e propri.

Questa abbondanza farebbe pensare che il ferro sia presente a sufficienza in ogni individuo, ma non è così.

La ragione sta nella sua bassa biodisponibilità e nella sua bassa percentuale di assorbimento.

Il ferro più biodisponibile (intorno al 10%) è quello legato all’emoglobina, quindi il ferro presente nelle carni.

Il ferro presente nei vegetali è biodisponibile solo all’1% circa.

Questa differenza ci fa capire ad esempio il perché, i vegani debbano tener conto di questo e controllare frequentemente, tramite analisi ematiche, i propri livelli di ferro, ferritina ed emosiderina.

I Minerali

Il Fosforo

è il secondo minerale in termini di quantità presente nel nostro corpo e si trova per l’88% nei tessuti ossei e nei denti e per il restante nei tessuti molli e nei liquidi extracellulari.

Agisce spesso collegato al calcio nelle ossa e nei denti.

È importante nell’utilizzazione dei grassi, dei carboidrati e delle proteine per lo sviluppo, il mantenimento e la riparazione cellulare e per la produzione di energia.

Il Germanio:

stimola il sistema immunitario e contribuisce a combattere i radicali liberi nell’organismo.

Alcuni studi evidenziano risultati incoraggianti se introdotto nella cura di alcuni tipi di cancro e nella terapia all’affaticamento cronico.

Inoltre ha effetti nelle allergie alimentari, nel colesterolo, nell’artrite reumatoide e nella candida grazie alla risposta immunitaria.

Il Magnesio:

ha la funzione di regolare la conduzione nervosa e la contrazione muscolare. Per questo è un minerale essenziale per le cellule viventi.

Uno stress fisico prolungato tende ad esaurire le riserve di magnesio dell’organismo così come la sudorazione legata ad intensa attività fisica.

Questo minerale stimola infatti le funzioni muscolari e normalizza il ritmo cardiaco.

Il Manganese:

è uno dei tre oligoelementi essenziali tossici.

Ciò significa che è presente nel corpo umano ma deve stare dentro concentrazioni non troppo alte.

È un grande antiossidante che agisce contro l’invecchiamento delle cellule.

Contribuisce all’efficienza del sistema enzimatico della struttura ossea ed è importante nei processi tiroidei.

Il Potassio:

è un minerale importante per la trasmissione nervosa, il metabolismo energetico, per la salute del cuore e dei vasi sanguigni.

Protegge l’apparato cardiovascolare riducendo i radicali liberi e modulando la proliferazione delle cellule muscolari lisce, l’aggregazione piastrinica e la coagulazione del sangue.

I Minerali

Il Rame:

interviene nella formazione dell’emoglobina dei globuli rossi.

Trasporta l’ossigeno nel sangue e partecipa ai processi di cicatrizzazione.

Ha proprietà antinfettive e antiinfiammatorie ed è importante nel metabolismo delle proteine e nella produzione di energia.

È un ottimo antiossidante e un potente energizzante.

Il Selenio

svolge una azione antiossidante e previene le affezioni degenerative cardiovascolari e tumorali.

Insieme alla vitamina E agisce contro l’invecchiamento precoce.

Ha efficacia antitumorale e viene utilizzato per contrastare gli effetti collaterali della chemioterapia.

È presente nell’organismo in bassissima quantità e se ne raccomanda una adeguata assunzione per il mantenimento di un buon stato di salute.

Il Sodio

regola l’equilibrio basico-acido mantenendo un Ph corretto.

Normalmente non si evidenziano carenze di questo minerale nell’organismo anzi se ne assumono da 3 a 6 volte in più rispetto al fabbisogno.

Un eventuale eccesso può provocare alcuni problemi di natura diversa.

Lo zinco

è un minerale importante per il corretto funzionamento degli ormoni e dell’insulina nel nostro organismo.

Inoltre è importante anche per la vista, l’olfatto e la memoria.

Lo zinco è importante per l’organismo, in quanto è uno di quei complessi enzimatici necessari per il corretto funzionamento di ormoni, insulina, ormoni sessuali e ormone della crescita.

L’organismo ne contiene generalmente da 1,4 a 2,5 grammi, immagazzinati per lo più nei globuli rossi, nei globuli bianchi e nei muscoli.

E’ presente anche nel plasma sotto forma di aggregati con varie proteine e amminoacidi.

Lo zinco per le sue proprietà è un elemento fondamentale per un’equilibrata crescita corporea e per il controllo del metabolismo e quindi del peso.

Lo zinco contribuisce anche al buon funzionamento della vista, del tatto, dell’olfatto e della memoria, una carenza di zinco provoca disfunzioni sensoriali e intellettive.

Negli uomini, lo zinco è un elemento importante per la produzione di sperma, in quanto una carenza di zinco può provocare una diminuzione nel numero degli spermatozoi nel seme.


I Minerali nell'aloe vera

Per consulenze,  informazioni o acquisti saremo lieti di consigliarvi tra gli oltre 200 prodotti in catalogo quello più indicato alle vostre reali esigenze.

contattatemi ai seguenti recapiti:

Per info chiama il numero +39 3518901120  Oppure contattaci via email


Clicca e chatta I Minerali

Facebook Messenger I Minerali

 

 

 

Consegnamo in tutta Italia in 24 max 48 ore.

spedizione gratuita I Minerali

Per il primo ordine sugli acquisti di importo superiore ad € 50,00

Clicca quì per dettagli sulle spese di spedizione

 


Per acquistare i nostri prodotti clicca quì e registrati gratuitamente e senza impegno sul sito ufficale Forever Living Products.

Registrandoti sul sito ufficiale Forever otterrai id e password per comprare in autonomia i tuoi prodotti, e scegliere quelli più adatti a te. Per spiegazioni, consigli e modo d’uso contattami.


Lavora con noi I Minerali

 

 

 

 

 


La Rosa Del Benessere

CON LA ROSA DEL BENESSEREGRAZIE AI PRODOTTI ALOE VERA FOREVER, I BENEFICI SONO ANCHE ECONOMICI.

SIAMO UN GRUPPO DI LAVORO INDIPENDENTE, DINAMICO E CHE OPERA NEL SETTORE DEL BENESSERE, UN MERCATO IN RAPIDA CRESCITA E SEMPRE IN CONTINUA EVOLUZIONE.

TUTTE LE PERSONE CHE, DOPO AVER PROVATO I PRODOTTI ALOE VERA FOREVER DESIDERANO CONDIVIDERNE I BENEFICI CON AMICI E CONOSCENTI POSSONO ENTRARE A FAR PARTE DEL NOSTRO PROGETTO DI SVILUPPO DI UNA ATTIVITÀ DISTRIBUTIVA CON LA ROSA DEL BENESSERE


I Minerali nell'aloe vera

RIVENDITORE FOREVER LIVING, ORDINE TELFONICO FOREVER LIVING, Offerta di lavoro forever living products ALOE VERA, VENDITA ALOE VERA FOREVER LIVING, ACQUISTO ALOE VERA FOREVER, PREZZI PRODOTTI ALOE VERA FOREVER

Dove acquistareDove puoi trovarci
Elenco città
Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Aquila, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta, Andria, Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari. Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti,Como, Cosenza, Cremona, Crotone. Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze,Foggia, Forli, Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia,La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara,Matera, Messina, Milano, Modena, Monza, Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia,Pesaro, Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salern, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni,Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo.

Commenta o chiedi informazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: