INDICE
- 1 Nutririsi e Mangiare, spesso le due cose si confondono, ma la differenza è davvero tanta
Nutririsi e Mangiare, spesso le due cose si confondono, ma la differenza è davvero tanta
Per capire un po meglio qual è la differenza tra Nutrirsi e Mangiare dovremmo prima fare un po di chiarezza sull’alimentazione umana.
- l’alimentazione umana;
- la malnutrizione;
- le diete sbilanciate;
- Integratori nutrizionali;
- garanzia Forever;
- rispetta la tua salute;
- manager Forever;
L’alimentazione umana
E’ costituita generalmente da alimenti come pasta, pane, verdure, carne , pesce, frutta, dolci, gelati, vino, birra, acqua, etc.
Noi tutti mangiamo queste cose, ma in realtà la nutrizione, da non confondere con il mangiare avviene per mezzo dell’assunzione dei nutrienti contenuti nei vari cibi consumati.
Il nostro organismo possiede i mezzi per utilizzare appieno i nutrienti semplici e per sintetizzare autonomamente quelli complessi che non trova pronti per l’uso nell’alimentazione.
Sappiamo che, per vivere bene sarebbero sufficienti carboidrati semplici e composti, proteine, grassi, vitamine e minerali oltre ad altre importanti sostanze quali polifenoli, antiossidanti, detossinanti, etc. necessarie ed utili.
I libri di scienza dicono che alcuni cibi o alimenti quali dolci, gelati, vino, birra e altri, non fanno male se assunti in maniera attenta ed equilibrata ma non sono neanche necessari e indispensabili per la corretta alimentazione.
Tuttavia, pur non essendo indispensabili per una buona, sana e corretta alimentazione, gli alimenti sopra descritti sono quelli che generalmente ci piacciono di più, per questo è bene considerare alcuni fattori come il gusto, il piacere della buona tavola e la convivialità.
Ecco allora che mangiamo più di quanto ci serve, più spesso del necessario e più frequentemente ciò che ci piace e meno frequentemente ciò che non ci piace.
La malnutrizione
E’ bene sapere che la maggior parte dei cibi attuali, quelli che consumiamo più frequentemente oggi non sono perfetti dal punto di vista nutrizionale, questo a causa di tanti fattori tra cui:
- le coltivazioni intensive;
- gli allevamenti intensivi;
- le lunghe conservazioni degli alimenti prima della loro immissione sul mercato.
Sono proprio questi fattori che, a svantaggio di una alimentazione sana, variata e bilanciata fanno nascere la “malnutrizione” che, di conseguenza comporta problematiche come il sovrappeso (oltre a tante altre ovviamente).
Le diete sbilanciate
Per contrastare il fenomeno della malnutrizione nascono le diete sbilanciate, accompagnate da frottole e fantasie di ogni tipo, spesso anche da pericolose propagandate sul WEB, si parla di farmaci dimagranti pericolosi e chi più ne ha più ne metta.
Ma malgrado tutto ciò che ci si possa inventare, il corpo fondamentalmente funzione in maniera semplice:
- se mangi più di quanto bruci, ingrassi;
- invece mangi ciò che consumi come energia? Rimarrai come sei;
- se mangi meno di quanto consumi allora puoi perdere peso.
Integratori nutrizionali
Gli alimenti più buoni in termini di gusto sono quelli non perfetti dal punto di vista nutrizionale, a questo aggiungiamo il fatto che spesso conduciamo uno stile di vita sedentario ed ecco che nasce l’esigenza di aiutarci con qualcosa di quanto più sano e naturale possibile.
Esistono degli integratori che possono aiutarci in tutto questo senza pericoli inutili, integratori che a volte troviamo contenuti anche in dei programmi nutrizionali studiati appositamente per aiutarci a raggiungere uno stile di vita più sano, ovviamente senza mai tralasciare l’importanza di una corretta alimentazione.
Forever Lean
Riesce ad inibire e quindi a limitare l’assorbimento dei grassi nel piccolo intestino.
Forever Lean è utile nel caso il pasto sia a base di grassi (carne, pesce, verdura condita, olio, etc.) va assunto immediatamente prima del pasto per poter apportare i suoi benefici in modo corretto.
Contiene due ingredienti rivoluzionari, fico d’india e fagiolo, che contribuiscono a ridurre l’assorbimento di calorie provenienti da grassi e carboidrati.
Inoltre, grazie al contenuto di cromo cloruro, aiuta la naturale capacità del corpo di regolare i livelli di zucchero nel sangue.
Contenuto 120 capsule – Prezzo € 37,00
Per conoscere tutti gli ingredienti di Forever Lean si rimanda alla scheda del prodotto
Forever Garcina Plus
Riesce a limitare e a controllare il senso di fame, Forever Garcina Plus è in grado di limitare la conversione dei carboidrati semplici e complessi in grassi.
Deve essere assunta 20/30 minuti prima del pasto a base di carboidrati (pane, pasta, dolci) per poter agire.
Instaurando un leggero senso di sazietà riesce anche a limitare l’appetito.
Contenuto 70 softgel – Prezzo € 38,00
Per conoscere tutti gli ingredienti di Forever Garcinia Plus si rimanda alla scheda del prodotto
Forever Therm
Lo dice anche il nome, Forever Therm, induce la termogenesi o generazione di calore.
Dopo aver consumato dei pasti, specialmente quelli caldi si avverte chiaramente come l’organismo si sia riscaldato, in questa fase siamo in presenza della termogenesi “primaria” che si verifica sempre.
L’organismo mette da parte alcune sostanze dei cibi per eventuali necessità energetiche future (avversità climatiche, fatica, movimento, etc.) che utilizzerà per mezzo della termogenesi “secondaria”.
Se non sarà utilizzata la “secondaria” ciò che è da parte temporaneamente lo sarà definitivamente e allora avremo del peso in più e, seppur poco per volta dopo un certo periodo questi saranno chili di troppo.
Il Forever Therm induce la termogenesi “secondaria” eliminando quanto accantonato dall’organismo con il rischio che questo a lungo termine possa tramutarsi in peso in eccesso.
I tre prodotti possono essere usati da soli o meglio insieme per una maggiore sinergia di azione, affidati a consulenti specializzati per avere i migliori consigli su come per raggiungere i migliori risultati.