Stabilizzazione dell’Aloe Vera

Perchè è così importante il processo di stabilizzazione dell’Aloe Vera?

Un’zienda come la Forever Living Products, leader nella coltivazione e nella lavorazione di questa pianta punta moltissimo sul processo di Stabilizzazione dell’Aloe Vera come riconoscimento di qualità della propria Aloe, ma perché è così importante?

Introduzione

Stabilizzazione dell'Aloe VeraL’ Aloe Vera, o Aloe Barbadensis contiene i suoi piú preziosi ingredienti nella polpa delle sue foglie, un gel biancastro e trasparente.

Così come avviene per tutti i vegetali, anche la polpa estratta dalla foglia dell’Aloe Vera se esposta senza protezione all’aria per più di quattro ore risulta essere poco stabile, tende a deperire velocemente e, se non viene immediatamente stabilizzata va incontro in poco tempo al processo di ossidazione.

Frutto ossidato dopo lesposizione alla luce

Stabilizzazione dell'Aloe VeraProviamo ad immaginare ciò che avviene ad un frutto tagliato e lasciato all’aria aperta, noteremo in breve tempo come la parte priva della buccia che lo protegge, ovvero la parte centrale esposta alla luce cambierà rapidamente colore diventando in poco tempo marrone.

Bene, questo è ciò che avviene anche al Gel di Aloe contenuto all’interno della sua foglia.

Questo Gel è per natura ben protetto da una carnosa e robusta corteccia esterna che ne impedisce la perdita di umidità e la protegge dall’aggressione degli agenti atmosferici.

Però, una volta tagliata la foglia inizia il processo di ossidazione che, se lasciato incontrollato priverebbe il prezioso gel di molte delle sue proprietà e del suo eccezionale valore nutrizionale.

Ci sono dei tempi ovviamente necessari da rispettare per poter vedere i prodotti finiti nelle nostre case, sono i tempi della catena produttiva e di vendita.

Per tutta questa durata le proprietà e le caratteristiche organolettiche del Gel di Aloe vanno preservate, ma come fare?

Il metodo più idoneo è senza dubbio il processo di stabilizzazione a freddo, il quale ne rallenta il processo di ossidazione mantenendo il prezioso gel in uno stato molto vicino alla sua forma originale.

Un po di storia, la scoperta di Bill Coats – Stabilizzazione dell’Aloe Vera

Stabilizzazione dell'Aloe VeraQuando si iniziò ad avvertire l’esigenza e a capire il modo in cui mantenere integro il Gel di Aloe?

La soluzione a questo problema si ebbe nel 1959.

Già da tempo si conoscevano i grandi benefici di questa pianta, malgrado ciò fino ad allora non era facile commercializzarla.

Questi limiti nella sua commercializzazione erano dovuti al problema dell’ossidazione del succo, che una volta estratto a freddo dalla pianta non si conservava a lungo alterandosi rapidamente.

Alcuni ricercatori tentarono nel tempo di risolvere il problema con l’esposizione del gel ai raggi ultravioletti, ma questo procedimento alterava la sua composizione chimica.

Si tentò inoltre con la pastorizzazione del gel a temperature superiori ai 60° dopo aver aggiunto perossido d’idrogeno, ma anche questo tentativo fallì.

La soluzione a questi problemi si ebbe solo nel 1959, grazie ad un farmacista texano di nome Bill Coats, il quale mise a punto un processo naturale per stabilizzare la polpa.

Bill Coats fu il primo a realizzare un procedimento atto a conservare gli enzimi e le vitamine presenti nell’Aloe.

Registrati sullo shop Stabilizzazione dell'Aloe Vera

In cosa consiste il processo di Stabilizzazione dell’Aloe Vera scoperto e messo a punto da Bill Coats?

Tale procedimento consisteva nell’incubazione del gel con aggiunta di vitamina C (acido ascorbico), vitamina E (tocoferolo) e sorbitolo.

Il processo messo a punto da Bill Coats aprì la strada alla commercializzazione dell’Aloe senza più problemi ne di ossidazione ne di fermentazione.

Errori da non fare per ottenere un Aloe veramente buona

Durante il procedimento di stabilizzazione non devono essere utilizzati né calore troppo alto e né sostanze chimiche aggressive, in quanto distruggerebbero le componenti originali del gel.

Accorgimenti per la lavorazione del Gel di Aloe

Un importante accorgimento sulla stabilizzazione è quello che, questo processo deve essere eseguito subito dopo l’estrazione della polpa dalla foglia, uno dei motivi per cui la Forever Living, azienda leader mondiale del settore ha scelto di installare i propri stabilimenti per la lavorazione dell’Aloe Vera in prossimità dei campi di raccolta e coltivazione.

Garanzia dei brevetti Forever Living

Stabilizzazione dell'Aloe VeraQuesta procedura di Stabilizzazione fu in seguito brevettata, fondando il marchio Aloe Vera of America.

Oggi l’Aloe Vera of America é la piú grande azienda al mondo produttrice di Aloe e fa parte della Forever Living Products.

Il processo per la stabilizzazione dell’Aloe Vera è protetto quindi da due brevetti a livello mondiale (oltre che da diversi marchi che ne certificano la qualità), e questi brevetti garantiscono che il Gel Stabilizzato di Aloe Vera ed il gel grezzo che si trova in una foglia matura sono essenzialmente identici.

Come si sa, un brevetto viene rilasciato soltanto ad un prodotto o ad un metodo che è stato dimostrato scientificamente essere unico e realmente efficace.

Quanto detto sopra ci spiega il perché altri produttori per arrestare il processo di ossidazione introducono l’enzima cellulasi o usano il calore, che può arrivare anche a 70°C al fine di pastorizzare il succo di Aloe e mantenerlo nel tempo, operazioni che però possono compromettere sensibilmente i princìpi più importanti del Gel di Aloe.

Per riassumere, la Stabilizzazione:

  • protegge il Gel di Aloe dall’ossidazione.
  • mantiene intatte le proprietà organolettiche
  • è un processo protetto da due brevetti

Tutto questo è ciò che fa dell’Aloe Vera della Forever Living la migliore Aloe al mondo

Stabilizzazione dell'Aloe Vera

Forever Living

Quando si parla di raccolta e lavorazione dell’Aloe, il nostro team scientifico è determinato nell’assicurarsi che il nostro prodotto sia il più fresco e potente disponibile sul mercato.

I nostri scienziati concentrano tutti i loro sforzi e le loro competenze affinché venga sviluppato il massimo potenziale dalla nostra Aloe, e i nostri processi brevettati di raccolta e di stabilizzazione sono in costante evoluzione per assicurare che la nostra Aloe preservi la sua forma più fresca e che mantenga il massimo dei suoi benefici.

Ad oggi, le tecniche di raccolta e di lavorazione avvengono a mano per preservare i più profondi livelli di controllo della qualità.

La fertilizzazione avviene in maniera del tutto naturale, con l’impiego di capre e pecore.

Stabilizzazione dell'Aloe Vera

Tutti i clienti Forever Living godono della garanzia di qualità sui prodotti.

Si ha inoltre diritto di assistenza e consulenza gratuita sia sulla scelta del prodotto al momento dell’acquisto che sull’utilizzo dopo averlo ricevuto.

Per godere di queste garanzie è importante che gli acquisti avvengano SOLO ed esclusivamente tramite i canali ufficiali Forever Living.

Tutti gli altri canali di vendita come ad esempio Amazon, Ebay, o consulenti che si propongono di consegnarti il prodotto a mano, dietro compenso e senza registrazione non sono autorizzati dalla Forever Living.

RISPETTA LA TUA SALUTE

I prodotti venduti tramite canali non autorizzati potrebbero essere contraffatti, scaduti, mal conservati e quindi potenzialmente nocivi e non coperti da alcuna garanzia ufficiale.

AFFIDATI SOLO A CONSULENTI UFFICIALI

Stabilizzazione dell'Aloe VeraLAURA E MICHELE,

MANAGER FOREVER LIVING PRODUCTS

Per consulenze, informazioni o acquisti saremo lieti di consigliarvi tra gli oltre 200 prodotti in catalogo quello più indicato alle vostre reali esigenze.

 

 

 

contattaci ai seguenti recapiti:

Per info chiama il numero +39 3518901120  Oppure contattaci via email

Clicca e chatta Aloe Salus Stabilizzazione dell'Aloe VeraFacebook Messenger Aloe Salus Stabilizzazione dell'Aloe Vera

 

 

Consegnamo in tutta Italia in 24 max 48 ore.

spedizione gratuita Aloe Salus Stabilizzazione dell'Aloe Vera

Per il primo ordine sugli acquisti di importo superiore ad € 50,00

 

Per dettagli sulle spese di spedizione clicca quì

Registrati sullo shop Stabilizzazione dell'Aloe Vera

Organolettico: le proprietà organolettiche di un alimento o comunque di una sostanza sono l’insieme delle sue caratteristiche fisiche e chimiche percepite dagli organi di senso come l’olfatto, la vista e il gusto.


 

 

 

 


ditta forever,azienda forever,c9 forever amazon,c9 forever controindicazioni,c9 forum,clean 9 forever forum,clean 9 testimonianze,forever c9 amazon,forever c9 controindicazioni,forever c9 forum,forever c9 pareri,forever clean 9 forum,forever clean 9 manuale,c15 forever,f15 forever,forever fit 15,forever c9 istruzioni,forever c9 opinioni,forever c9 recensioni,forever clean 9 cena,forever clean 9 opinioni,forever clean 9 pdf,forever clean 9 recensioni,forever c9 funziona,forever clean 9

Piemonte,Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Aquila, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta, Andria, Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella.

Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari. Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti,Como, Cosenza, Cremona, Crotone. Cuneo.

Enna, Fermo, Ferrara, Firenze,Foggia, Forlì, Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia,La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno.

Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara,Matera, Messina, Milano, Modena, Monza, Brianza, Napoli. Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo.

Parma, Pavia, Perugia,Pesaro, Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia.

Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto. Teramo, Terni,Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine.

Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo.

Laura e Michele

Laura e Michele, manager ufficiali Forever Living Products, insieme a te per farti scoprire i benefici dell'Aloe Vera. Chiamaci al 3518901120, scopri Forever Living e cambia al meglio la tua vita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: